lastradamaestra

mangiare, fiorire, ridere, fotografare

Come fare i ghiaccioli al melone :-)

1 Commento

GHIACCIOLI AL MELONE-cuoreTempo di calura, vampate, sudate e… chi più  ne ha più ne metta!!! Il caldo afoso e cocente non piace a nessuno di noi ( a meno che non ci si trovi immersi in una bella piscina ) anche se, devo dire, lo preferisco alle piogge che ci hanno perseguitato per tutto il mese di maggio! Ma come resistergli? Con dei freschi ghiaccioli fatti in casa!!!

Mentre boccheggiavo, qualche giorno fa, mi è venuto in mente il post di Mammapapera della scorsa estate che parlava dei ghiaccioli fatti con la polpa di anguria o cocomero, che dir si voglia! In frigo avevo del melone, dolce e maturo al punto giusto e in quattro e quattr’ otto i ghiacciolini erano pronti!!! Che ne pensate?

Vi dico solo che il giorno dopo erano già spariti!!!

INGREDIENTI

500 gr di melone

90 gr di zucchero

il succo di un limone

PREPARAZIONE

  1. Tagliate il melone e mettetelo nel boccale del frullatore.
  2. Aggiungete lo zucchero e il succo di limone.
  3. Frullate finché il tutto non apparirà un composto cremoso eanche un po’ spumoso.
  4. Preparate degli stampini da ghiaccioli (io ho usato i bicchierini che si utilizzano per il finger food + degli stampini di una nota marca di prodotti in silicone) e riempiteli per 3/4 poiché i liquidi, congelando, aumentano di volume. Inserite i bastoncini da gelato e aspettate almeno 4 ore affinché siano congelati ben bene.GHIACCIOLI AL MELONE-bicchierini

GHIACCIOLI AL MELONE-freezer

GHIACCIOLI AL MELONE

Gustate in compagnia!!!

1 thoughts on “Come fare i ghiaccioli al melone :-)

  1. Ma che belli e che buoni devono essere !! Io di solito li faccio con le ciliegie e con le fragole ma non li ho mai provati con il melone !! E che stupendi gli stampini li voglio anche io, da dove li hai presi ??

Lascia un commento