lastradamaestra

mangiare, fiorire, ridere, fotografare

About

PRESENTAZIONI

Finalmente mi apro un blog. Era una vita che ci stavo pensando. Chissà chi mi leggerà? Chissà se sarà apprezzato. Se interesserò qualcuno con i miei racconti, con le immagini e con le mie esperienze. Chissà. Intanto io scrivo. Perché mi va, e racconto. Poi si vedrà!

Sono un’insegnante. Da sempre. Mi ci sento fin da quando ero bambina. Sono una mamma e una moglie. Adoro le piccole cose e gioire di esse. Benvenuti nel mio blog!

PERCHE’ QUESTO TITOLO?

Perché sulla strada, on the road, ci siamo tutti. La strada del destino, quella delle scelte, quella della sorte o del fato (chiamatelo come volete), quella della fede (o non fede), oppure – più semplicemente – della vita. C’è chi crede che sia stata già scritto ogni momento della nostra esistenza e che ogni istante abbia un suo motivo di essere. C’è chi pensa che ognuno ne sia suo esclusivo artefice: Est unusquisque faber ipsae suae fortunae cioè “Ogni uomo è artefice della propria fortuna” scriveva Appio Claudio. Io credo di essere esattamente a metà. Sì sono in mezzo: un po’ me la costruisco un po’ mi abbandono agli eventi. E voi dove siete?

Attraverso le mie passioni cercherò di capire dove sto andando e magari chi mi leggerà mi aiuterà a farlo.

1. MANGIARE (E CUCINARE)
Il cibo è amore. E’ espressione di sé. E’ comunicazione. Non è un semplice riempitivo per lo stomaco. Giammai. Piuttosto lo lascio vuoto, lo stomaco!
2. FIORIRE
La natura, i giardini, i fiori: amo tutti i tipi di vegetali e nel mio piccolo cerco di coltivare quelli che mi ispirano di più. Un fazzoletto di terra è sempre meglio di niente.
3. RIDERE
Come vivere senza ridere?
4.FOTOGRAFARE
E’ un po’ retorico, lo so, ma fermare istanti è ormai l’arte del nostro tempo. Quasi un’ossesione o un culto. Non se ne può fare a meno. Non ne posso fare a meno. Fotografo per dare un senso a ciò che faccio. Per capire chi sono. Per vedere a che punto sono arrivata. Che idea del mondo ho. Come lo filtro con l’obiettivo della mia Nikon D80.

Per il resto aspetto anche la vostra voce che mi aiuterà a confrontarmi con altri punti di vista!

POSTILLA Questo blog non è una testata giornalistica. Io non sono un’esperta di cucina. Ogni ricetta è “amatorialmente” preparata nella mia cucina, secondo il mio personale gusto e le mie conoscenze. Sono una curiosa. Una che ama sorprendersi delle piccole cose. Soprattutto di quelle che si mangiano…ma non solo!

Annunci

18 thoughts on “About

  1. mi piace questa presentazione libera e floreale
    piacere di conoscerti

  2. Io sono un po’ stradafacendo o incammino. Bello il blog ti leggerò volentieri. Buona domenica!

  3. Ciao Lastradamaestra! Condivido il tuo amore per le piccole cose semplici e per la natura. E poi fai proprio delle belle foto!! Complimenti!

  4. Anch’io adoro le piccole cose e credo che la felicità stia in esse. Mi piacciono tanto i fiori e le piante grasse, trovo divertente e rilassante cucinare.
    un saluto e …a presto!
    Giusy

  5. Ciao, mi accorgo solo ora che non ci siamo presentate direttamente, e da breve food blogger dobbiamo rimediare! Il tuo blog è molto molto carino e mi piace davvero tanto il modo con cui condividi con noi le tue ricette! A presto Irene ^_^

  6. Ciao! Sono passata di qui e ho visto questo tuo bellissimo spazio e ti seguirò con piacere, dal momento che moooolte cose qui sembrano proprio buone! 🙂
    A presto,
    Valentina

  7. Anche mia mamma era un’insegnante!!! Lo spirito è lo stesso. Bellissimo blog e bellissime ricette… gli omini di zenzero sono venuti benissimo. Complimenti!!!! Ti seguirò

  8. Buongiorno prof! 😉 Il bello di diventare “grandi” è scoprire che dall’altra parte della cattedra ci sono persone a tutto tondo come te…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...