lastradamaestra

mangiare, fiorire, ridere, fotografare

Let them make…..cookies!!!

Lascia un commento

COOKIES-COPERTINA

Non potevo resistere! Con l’arrivo della bella stagione, del caldo e del sole ho deciso che… avrei acceso il forno!!! Alè!!! La mia bambina mi ha chiesto, alcuni giorni fa, di fare dei biscotti “solo per lei”, che non fossero industriali per intenderci e che avrebbe potuto preparare insieme a me! Il pomeriggio era oramai inoltrato e non restava molto tempo prima che arrivasse il momento di preparare la cena, perciò ho pensato ai cookies: facili gustosi e golosi!!! La ricetta è sempre la stessa di cui vi ho già parlato tempo fa…. perciò godetevi le foto!!!

Ho fatto l’ impasto utilizzando il robot perché avevo poco tempo. Semplicemente basta unire gli ingredienti ed azionare il vostro macchinario. Poi ho disposto l’ impasto sulle teglie aiutandomi con il dosatore per il gelato. Poi ancora ho decorato con zuccherini di vario genere.

PicMonkey Collage-cookies

Infine ho infornaro due teglie. Una per 12 minuti, per ottenere cookies morbidi.

COOKIES LEGGERI

e una per 20 minuti per ottenerne di croccanti! Si può notare il colore più brunito!

COOKIES BEN COTTI

Voi quale versione preferite? Morbidi o croccanti?

Rispondi

