lastradamaestra

mangiare, fiorire, ridere, fotografare

Crêpes vegetariane al forno

4 commenti

CRÊPES VEGETARIANE AL FORNO

Stasera voglio deliziarvi con una golosa ricetta vegetariana che può essere facilmente replicata per un menù pasquale! Le crêpes al forno con ripieno di porri, zucchine e caciotta fresca! Gli ingredienti sono semplici ed essenziali, l’unica cosa realmente necessaria è il tempo di preparare le crêpes con tutti i crismi! Ma per quello potete seguire la mia ricettina! Mamma docet, naturalmente!

Del resto avevo promesso che prima o poi vi avrei fatto conoscere la mia versione salata delle crêpes e siccome non è mai troppo tardi eccola qua!

INGREDIENTI

Crêpes già pronte come da ricetta

5 zucchine piccole

1/2 porro

caciottina fresca di latte vaccino (o mista, se preferite)

parmigiano grattugiato

1/2 cucchiaino di curcuma

peperoncino

sale e olio evo qb

PREPARAZIONE

  1. Lavate e tagliate finemente il porro. Intanto scaldate in una padella dell’olio evo, del peperoncino e della curcuma in polvere. Aggiungete il porro e fatelo saltare, rosolandolo ben bene.
  2. Aggiungete le zucchine affettate finemente, salatele e pepatele e fatele saltare assieme al porro per circa 10 minuti. Fate intiepidire.
  3. Prendete una caciottina fresca di latte vaccino o misto e tagliatela con la grattugia a fori grossi. Quella per fare le carote alla julienne, per intenderci.
  4. Disponete le crêpes su di un tagliere e farcitele con la caciottina grattugiata e le zucchine saltate assieme ai porri. Chiudetele a triangolo e mettetele in una pirofila da forno.
  5. Quando la pirofila sarà colma ponete le eventuali zucchine avanzate sopra le crêpes e spolverate abbondantemente con del parmigiano grattugiato fresco.
  6. Gratinate in forno per circa un 1/4 d’ora a 200° (ventilato). Il tempo necessario per far sciogliere la caciottina e far formare la crosticina al parmigiano.CRÊPES VEGETARIANE AL FORNO-PicMonkey Collage
Annunci

4 thoughts on “Crêpes vegetariane al forno

  1. adoro i primi cremosi e queste crepes salate devono essere favolose…

  2. Mi hai fatto venire fame……;-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...