lastradamaestra

mangiare, fiorire, ridere, fotografare

Sapori tunisini… (I know I’m late)

5 commenti

PicMonkey CollagePuntuali come l’arrivo del gran caldo, giungono dalle mie parti le deliziose “Kaâk warka”, ovvero ciambelline tunisine alle mandorle. Sono un dono rituale e sempre gradito dei miei parenti che vivono in Tunisia. Il loro sapore è delicato e inebriante e ricorda immediatamente i tipici sapori diffusi nei paesi che si affacciano sul Mediterraneo, dove le mandorle sono onnipresenti!

CIAMBELLINE TUNISINE

Gli ingredienti di base sono: farina, burro, polvere di mandorle, zucchero e acqua di rose. La loro preparazione è laboriosa perciò il mio consiglio è quello di acquistarle se mai vi troverete a passeggiare per Tunisi. Magari accompagnate ai ben più noti Baklava!

Per fotografarle ho scelto di abbinarvi i fiori della mia amata lavanda, del Lathyrus Odoratus e delle violette. Che ne dite?CIAMBELLINE-LAVANDA-again

Bisous!!!

5 thoughts on “Sapori tunisini… (I know I’m late)

  1. Molto belle queste foto. Per i colori, per la composizione, per la delicatezza che ispirano.

  2. Bellissimi ! Devono essere anche molto buoni 😉 Io in questi giorni mi sono fatta una scorpacciata di Baklava

  3. Devono essere buonissimi! E complimenti per le foto 🙂

Rispondi

