lastradamaestra

mangiare, fiorire, ridere, fotografare

Piovono polpette!!!

2 commenti

LE POLPETTEPolpette a go-go in casa nostra ultimamente. Gradite da grandi e piccini sono un super-classico della cucina italiana. Perciò vi racconto come ho fatto le mie!!!

INGREDIENTI

500 gr di macinato magro

2 uova intere

2 fette di pancarré

150 ml di latte

70 gr di parmigiano reggiano grattugiato

prezzemolo fresco

pangrattato qb

olio evo e sale qb

PREPARAZIONE

  1. Mettete le fette di pan carrè in ammollo nel latte.
  2. Aggiungete la carne macinata, le due uova intere, il parmigiano e il prezzemolo tritato finemente.
  3. Amalgamate a mano o con una forchetta gli ingredienti e formate tante piccole polpettine.
  4. Passatele nel pangrattato e cuocetele in una padella con olio ben caldo.
  5. Servitele con una insalatina di accompagnamento tipo valeriana (che è la mia preferita, ricordate?)

Baci, baci!!!!

2 thoughts on “Piovono polpette!!!

  1. Sono contenta che finalmente ti sei palesata!
    Mi piace il tuo blog: semplice ma nello stesso tempo sfizioso!
    Tornerò a trovarti e anche tu torna a trovarmi.
    Ti abbraccio
    Francesca

  2. Io invece ho sempre invidiato la vita che fai lassù: una vita penso a volte dura ma semplice e ricca di soddisfazioni!!!

    Un abbraccio anche a te,

    Irene 🙂

Rispondi

