lastradamaestra

mangiare, fiorire, ridere, fotografare

“Liebster blog award” !!! For me!!!

7 commenti

liebster21

Ecco, finalmente trovo il tempo per dedicarmi a questa iniziativa così bella e inaspettata che mi ha coinvolta qualche giorno fa! Ringrazio Beatrice di Podere Argo che mi ha premiata e continuo a mia volta con lo scegliere 11 blog per continuare la catena dei premi e degli apprezzamenti!!!

Intanto però ecco le mie risposte alle sue domande!

1. Qual è la tua ricetta del cuore ?
Senza dubbio il rösti. Il mio confort food per eccellenza!
2. Qual è l’ingrediente che non manca mai nella tua cucina ?
Le spezie e le erbe aromatiche, le adoro pressoché tutte! Le utilizzo in molti piatti e alcune le coltivo nel mio piccolo giardino!
3. Qual è la cucina straniera che ami di più ?
Quella francese. Ca va sans dire.
4. Qual  la tua erba aromatica preferita ?
Il basilico, perché mi ricorda l’estate!
5. Qual è la colonna sonora della tua vita ?
Il canone in D di Pachelbel. Una musica che mi commuove sempre.
6. Cosa sognavi di diventare da piccola ?
Eh sì… già a quattro anni volevo fare la pasticcera!!! Poi è subentrato l’insegnamento!
7. Quali sono i tuoi sogni nel cassetto ?
Una scuola all’altezza dei suoi alunni.
8. Qual è il piatto che più ti rappresenta ?
Qui ammetto che ci ho pensato parecchio. Sicuramente qualcosa di salato. Tipo una focaccia farcita con dell’ottimo prosciutto crudo. Sì..direi che ci siamo!!!
9. Che tipo di cucina sogni di avere ?
Una cucina moderna, minimalista, bianca, laccata, con piano color ardesia e una finestra sul lavandino dalla quale posso vedere il mio giardino, oppure una portafinestra direttamente sull’orto.
10. Se potessi cambiare, dove sceglieresti di vivere ?
Sono due i posti che adoro da sempre: il Trentino-Alto-Adige e la Francia (ovunque, basta che sia Francia, DOM e TOM inclusi 😛 )
11.Qual è il tuo fiore preferito ?
Senza dubbio il tulipano. Ma io amo tutti i fiori in generale, sin da quando sono piccola!
Questo gioco continua selezionando io a mia volta altri 11 blogger carini e amabili (Liebster), a cui pongo 11 nuove domande facendo il dono di questo premio.
Ovviamente non è obbligatorio partecipare, lo si fa solo se se ne ha voglia e tempo. E’ un modo carino per conoscersi meglio!!!
Occorre:
1. Ringraziare e linkare il blog che ci ha selezionato e insignito
2. Rispondere alle sue 11 domande
3. Formulare lo stesso numero di quesiti (nuovi e inventati) da rivolgere a 11 blogger scelti in modo soggettivo, che troviamo carini, amabili ( = Liebster) e che vogliamo conoscere meglio
4. Selezionare 11 blog che riteniamo amabili a cui assegnare il premio (rappresentato dai 2 banner in alto).
I blog cui spero faccia piacere ricevere questo premio sono:
Queste sono le mie domande per voi premiati, spero vi divertiate a rispondere, perché per me è stato un piacere!!!
1. Perché hai aperto un blog e cosa rappresenta per te?
2. Che cosa provi mentre scrivi un post?
3. Che cosa provi quando cucini?
4. Che cosa significa per te entrare in un giardino?
5. Qual è il tuo fiore preferito?
6. Come immagini la tua casa ideale?
7. Il viaggio che faresti ora, in questo momento, quale sarebbe?
8. Qual è, invece, il viaggio della tua vita?
9. Qual è tuo luogo del cuore?
10. Quale lavoro faresti o fai, o hai già fatto nella vita che ritieni parte indissolubile di te?
11. Se tu fossi un animale: quale animale saresti?
Grazie ancora Beatrice!!! Merci, thank you!!!
7 thoughts on ““Liebster blog award” !!! For me!!!

  1. e io accetto con soddisafazione mia cara!!!
    un bacio tulipano
    da una betulla

  2. Non vedo l’ora di leggere le risposte alle mie domande!!! Bacio anche a te betulla!!! 🙂

  3. Grazie per questo premio che accolgo con piacere e gioia 🙂

  4. Il piacere è tutto mio, è un modo per ricompensarti dellìenergia che trasmetti!!! 🙂

  5. Grazie infinite, ne sono onorata! Appena trovo un minuto parteciperò volentieri 🙂
    un abbraccio
    Gallina

  6. grazie mille per il premio! è un onore riceverlo ❤

Rispondi

