lastradamaestra

mangiare, fiorire, ridere, fotografare

I miei muffin

Lascia un commento

IL MUFFIN PERFETTO

Detto in tutta sincerità, non è che me ne sono fregata del blog. Che sia chiaro. E’ stata l’assenza più lunga da quando scrivo dalla mia cucina, credo (ed è veramente poco tempo che lo faccio!!!). Perciò per qualche giorno mi sono chiesta perché non fossi ispirata. La stanchezza, gli impegni lavorativi, piccoli malanni. Pochi esperimenti in cucina. Poi ho detto basta. Perché devo assillarmi anche se non aggiorno il blog?! Quando potrò ricomincerò!!! Ed eccomi qua!!!

Questa ricettina è veramente speciale. Quando i piccolini sono usciti dal forno mi hanno dato proprio una bella soddisfazione! Perciò provateci anche voi che poi mi fate sapere!!!

INGREDIENTI

180 gr di farina di kamut (o quella che preferite)

20 gr di fecola di patate

3 cucchiaini di lievito

1/2 cucchiaino di bicarbonato

2 uova intere

70 gr di zucchero

60 ml di latte

60 gr di burro sciolto a bagnomaria

INGREDIENTI OPZIONALI DA AGGIUNGERE PER LE DECORAZIONI

frutti rossi, mele a pezzetti, nocciole tritate, noci, pinoli, gocce di cioccolato, zuccherini colorati, albicocche o prugne secche ammollate e fatte a pezzetti e così via!!!

PREPARAZIONE

Prendete due ciotole. In una metteteci tutti gli ingredienti secchi e mescolateli bene. Nell’altra amalgamate con una frusta tutti gli ingredienti umidi. Poi unite i due composti e metteteli nei pirottini da muffin che preferite!

Cuocete in forno per 20 minuti a 180° . Se i muffin sono stati preparati per un’occasione speciale potete “rivestirli” di tutto punto: non sono carini?

PS Durante il mio silenzio però una cosa bella è successa nella blogosfera: ho ricevuto un premio da Beatrice di Podere Argo. Ma questo è un altro post.

Rispondi

