lastradamaestra

mangiare, fiorire, ridere, fotografare

Pancake mania

4 commenti

PANCAKES MANIA AGAINChe cosa c’è di meglio di caldi e morbidi pancakes per fare merenda in un freddo pomeriggio di febbraio? Solo altri pancakes!!! Non li avevo mai preparati prima d’ora e l’idea mi è venuta leggendo questo post! Come resistere? No, no, io ci provo!!! Le dosi – giusto per la cronaca – sono riadattate alle mie esigenze!

PANCAKES MANIA

INGREDIENTI

300 gr di farina

1 e 1/2 cucchiaini di lievito istantaneo per dolci

1 cucchiaino di bicarbonato di sodio

1/2 cucchiaino di sale

20 gr di zucchero a velo vanigliato

2 uova

400 ml di latte

2 cucchiai di burro fuso

PREPARAZIONE

Unite prima gli ingredienti secchi, poi gli ingredienti umidi separatamente. Mettete assieme i due miscugli con l’aiuto di una frusta e fate una pastella cremosa. Scaldate una padella da crêpes e iniziate a fare i pancakes utilizzando tre cucchiai di composto alla volta.

MAKING PANCAKES

Cuocete ambo i lati e farciteli come più vi piace. Perché non usare una gelatina di uva fragola, come ho fatto io?PANCAKES

4 thoughts on “Pancake mania

  1. eh si, i panckaes portano alla dipendenza 😀 un abbraccio ester

  2. le mie papille gustative si sono soffermate su questo post e glieli ho cucinati…che buoni!!

Rispondi

