lastradamaestra

mangiare, fiorire, ridere, fotografare

Grissini golosi

4 commenti

GRISSINI SEMIINTEGRALI OLIO E PARMIGIANOA pensarci bene i grissini era veramente da tanto, tanto tempo che non li facevo. Quasi da quando ve ne avevo parlato la prima volta.

Stavolta li ho fatti seguendo un’altra ricetta e devo ammettere che sono il frutto di un’improvvisazione poiché l’impasto di base era quello dei panini al latte semi-integrali e non era prevista l’aggiunta di grissini. L’idea mi ha colto di sorpresa e adesso vi spiego come è nata.

Ho fatto i grissini a partire da questo impasto. L’ho steso finemente fino a formare un bel rettangolo di pasta. Poi l’ho spennellato con olio evo ed ho aggiunto del parmigiano grattugiato. Poi ho piegato in due l’impasto e ho tagliato delle striscioline che ho tirato a mano bene bene fino a farle diventare dei grissini sottili. Li ho spennellati con olio e acqua per farli diventare croccanti e li ho salati (ma si possono aggiungere anche dei semi di vario tipo se preferite!)

GRISSINI SEMIINTEGRALI OLIO E PARMIGIANO-tegliaLi ho cotti in forno a 200° per circa 15 minuti ed ecco il risultato!!! Una teglia l’ho cotta per 20 minuti e sono venuti più abbronzati e croccanti! Ad ogni modo erano veramente sfiziosi! Li ho portati ad una cena di famiglia e sono stati letteralmente divorati!GRISSINI SEMIINTEGRALI OLIO E PARMIGIANO-sfornati

4 thoughts on “Grissini golosi

  1. Sembrano davvero stuzzicanti! Ma non riesco ad aprire il link dei panini al latte semi-integrali, si può fare qualcosa?

  2. Come non detto, li ho trovati sulla homepage…grazie!

  3. Pingback: Grissini al concentrato di pomodoro e curcuma | lastradamaestra

Rispondi

