lastradamaestra

mangiare, fiorire, ridere, fotografare

Febbraio..quello che amo di questo periodo

Lascia un commento

“Tè cinese, il profumo dei giacinti, caminetti accesi e vasi di viole: ecco l’immagine mentale di un piacevole pomeriggio di Febbraio.”
Constance Spry

Nonostante oggi sia una giornata piovosa qui da noi e nevosa negli immediati dintorni, fino a qualche giorno fa splendeva il sole e ho potuto fotografare le prime fioriture del mio giardino, Quanto le ho attese! Il loro colore ricorda l’estate e mette subito allegria. Sono il segno più evidente che la terra, durante il freddo invernale, ha fatto bene il suo lavoro e ha dato alla luce dei piccoli capolavori.

Del calicanto ne avevo già parlato nel mese di dicembre. E’ una pianta meravigliosa secondo me. Il profumo dei fiori è inebriante e sono delicatissimi. Un post di aboutgarden ne ha parlato di recente e mi ha fatto venir voglia di contemplare la mia pianta e di andare in giardino a respirarne l’odore. Profuma d’inverno, sapete?CALICANTOPoi arrivano i crochi, gialli, bianchi e viola che hanno dei boccioli che mi fanno impazzire!!! Sono facili da coltivare e danno sempre immense soddisfazioni! Basta piantare i piccoli bulbetti in mezzo ad un prato in modo casuale e loro continueranno imperterriti a fiorire di anno in anno e ad inselvatichirsi! Non tagliate però le foglie dopo la fioritura. Continueranno a crescere e sono fondamentali per il bulbo, che immagazzinerà tutte le energie necessarie proprio da esse, per fiorire ancora l’anno successivo.

CROCUSInfine i bucaneve, altri fiori adorabili e dal singolare fascino. Anch’essi si inselvatichiscono facilmente e formano dei gruppetti adorabili nelle aiuole invernali. Loro ancora ci ricordano che farà freddo ancora per un po’ … basta avere pazienza!!!BUCANEVE

E voi? Quali fiori invernali amate e fotografate?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...