lastradamaestra

mangiare, fiorire, ridere, fotografare

Centrotavola invernale

Lascia un commento

CENTROTAVOLA INVERNALEAndar per boschi è una delle cose che più mi piace fare sin da quando ero piccola. Mi piacciono i boschi alpini, sovrastati da altissimi larici profumati di resina. Con sottobosco ricco e umido in cui si sente forte l’odore delle piante di mirtilli e di funghi. Penso di esserci “quasi nata” dentro ai boschi di abeti e larici del Trentino-Alto-Adige. Muovevo i miei primi passi e già ero lì. Ovviamente mi piacciono anche le montagne che li circondano, così imponenti e selvagge. Maestose maestre di vita che amplificano le nostre sensazioni e la nostra sensibilità. Che fanno da cassa di risonanza e da eco ai nostri più profondi istinti. Alla primordiale natura di noi esseri umani, fatti per stare in natura, anche se spesso ce ne dimentichiamo. Come è ben noto.

Quest’estate ero proprio lassù. Proprio lassù mi sono ritrovata a raccogliere queste pigne e proprio lì ho pensato all’autunno e all’inverno. A quello che avrei fatto nelle lunghe sere a casa con la mia famiglia. Ai lavoretti per i miei piccoli alunni. E ho iniziato a raccogliere una manciata di pigne. Poche poche, ma quelle giuste per fare un centrotavola unico. E qualche simpatico lavoretto.CENTROTAVOLA INVERNALE BISMa non solo lassù ho raccolto le mie pignette. In vacanza al mare ho raccolto le coccole del cipresso e decoratele con brillantini e porporina hanno abbellito il mio centrotavola in versione natalizia che non avevo avuto modo di mostrarvi finora.CENTROTAVOLA NATALIZIO

PS Una versione elegante e raffinata è senza dubbio quella di Gallinavecchiafabuonbrodo, che secondo me scrive in un modo fuori dal comune e a parer mio, molto significativo.Da leggere!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...