lastradamaestra

mangiare, fiorire, ridere, fotografare

Risotto mela e carota viola

1 Commento

IMG_1630

Oggi – per la rpima volta in assoluto – ospito con immenso piacere una ricetta realizzata da mia sorella che in quanto a creatività e manualità mi batte alla grande e che sarebbe un pozzo di idee dal quale attingere giornalmente!!!  Un risotto speciale, diverso dal solito e certamente da provare!

Ecco qui sotto tutto ciò che serve!

INGREDIENTI

  •  150 gr di riso per risotti (l’ideale sarebbe il carnaroli)
  • 1/2 cipolla
  • 1 mela Granny Smith
  • 1 carota viola
  • 40 gr di formaggio fresco tipo Philadelphia
  • olio evo, sale, burro, brodo vegetale qb

RISO MELA E CAROTA VIOLA

  PREPARAZIONE
  1. Tagliate a cubettini la cipolla e fatela soffriggere con un pò di olio evo.
  2. A questo punto fate tostare il riso e poi aggiungete del brodo vegetale.
  3. Aggiungere la carota grattugiata e la mela tagliata a dadini.
  4. Portate a cottura il riso aggiungendo un mestolo di brodo alla volta e quando la cottura del riso sarà terminata mantecate con una noce di burro e il formaggio fresco.

CAROTA VIOLA DIFFERENT VERSIONS (19)

 Bon appétit!

PS Si tratta di un’altra prima volta per il mio blog, la prima volta di un piatto col riso. Io adoro il riso e i risotti in genere ma per motivi di tempo (è un rito da officiare secondo me) non riesco a prepararne uno decente da molto tempo, chissà che non mi venga l’ispirazione proprio da questa versione di mia sorella!!! Se mi cimenterò ne avrete presto notizia!

Per ulteriori informazioni su come fare un risotto secondo tutti i crismi ecco il link perfetto sul riso, utilissimo, dettagliato e adeguatamente ironinco! Come piace a me!!!

One thought on “Risotto mela e carota viola

  1. Pingback: Insalata mista con carota viola | lastradamaestra

Rispondi

