lastradamaestra

mangiare, fiorire, ridere, fotografare

Cookies? Oh yes!!!

3 commenti

Era già da tempo che volevo farli. Poi le scorpacciate natalizie non mi hanno concesso tregua e ora che, da qualche giorno sono tornata ai normali ritmi di lavoro, ho pensato di prepararli!!!
Sono i biscotti più golosi e più facili che ho fatto finora e devo dire che mi hanno dato una grande soddisfazione! Il merito è tutto dei professionisti a cui mi sono ispirata autori del blog Caramello e Fior di Sale: complimenti soprattutto a Federico!!! E’ un piacere imparare dalle tue ricette tanti trucchetti e nozioni culinarie!!! I miei cookies non sono perfetti come i tuoi ma mi hanno reso veramente felice!!!

Quindi per la ricetta rimando al link di cui sopra mentre, per quanto riguarda i passaggi, ecco le foto che mi sono divertita a scattare!!!

Ecco l’impasto (sullo sfondo il porzionatore del gelato che ho usato!).

cookies-impasto

Poi i cookies sulla teglia pronti per essere cotti!

cookies teglia

Poi ancora i cookies versione morbida: solo 13 minuti di cottura!

cookies morbidi

Infine quelli in versione croccante, 23 minuti di cottura!!!

cookies croccanti

Sono ottimi entrambe le versioni ma, se dovessi rifarli, ne farò di morbidi in quantità maggiore! Li ho graditi assai!!!

Infine last but not least i COOKIES PRINCESS VERSION!!!*

cookies princess version

*Come potevo non farli con una figlia femmina appassionata di cose rosa, lilla e sbrilluccicanti!!! Aiutoooo!!!

3 thoughts on “Cookies? Oh yes!!!

  1. Pingback: I neretti « lastradamaestra

  2. Pingback: Let them make…..cookies!!! | lastradamaestra

  3. Pingback: Biscotti al limone e semi di papavero | lastradamaestra

Rispondi

