lastradamaestra

mangiare, fiorire, ridere, fotografare

Insalata esotica

Lascia un commento

INSALATA ESOTICA

ATTENZIONE: post non ecologico, né rispettoso delle buone pratiche. Sorry, mi dispiace. No, non sono perfetta!

Stasera, passeggiando per le anonime vie del supermercato sono rimasta attratta dall’ avocado. Ed ho avuto un’epifania. Perché non fare l’insalata esotica di mio zio?
Mio zio, che viene dal nordafrica – e che è un grande buongustaio – prepara spessissimo in estate questa insalata ed io complice il clima (!?) al limite del polare ne ho sentito un bisogno estremo. Forse volevo solo riscaldarmi almeno col pensiero!!!
Perdonatemi. Again. Lo so che l’avocado ha percorso chilometri e chilometri. Lo so che i pomodori San Marzano non vengono dall’orto da cui sono venuti quelli di cui vi parlavo in questo post. Lo so che non avranno mai il vero sapore di quelli veri. Lo so che al mais dolce in scatola aggiungono lo zucchero. Ho studiato bene la lezione. Però stasera ho deciso di soddisfare quest’assurda voglia. Ed ho fatto così!

Ho preso un avocado giunto a media maturazione. Ho lavato i pomodori San Marzano. Ho scolato una scatoletta piccola di mais dolce. Ho disposto il tutto in una ciotola, ho spolverato con erba cipollina, del pepe appena macinato, ho salato e, infine, aggiunto olio evo come se piovesse. Poi siccome non mi bastava ho preso la mia salsa preferita ( che di recente ho abbinato all’arrosto di tacchino con pancetta) e ho sentito come ci stava! Bene direi!!! Sgrassava l’avocado al punto giusto!

Dunque Bon Appétit à tous!

Salut mes amis!

 

PS nella foto non avevo ancora macinato il pepe.

Rispondi

