lastradamaestra

mangiare, fiorire, ridere, fotografare

Rotolini golosi di pasta lievitata

Lascia un commento

Oggi vado di fretta, tuttavia non posso non condividere con voi questa ricetta “del riciclo” (si fa per dire) che ho preparato due giorni fa.  Avevo fatto nuovamente la mia  treccia danese e mi era avanzata molta pasta. Così, senza pensarci troppo ho avuto un flash della torta di rose che preparava mia madre quando ero piccola e ho avuto un’idea!

Ho fatto tante strisce di pasta. Poi ho preso la marmellata che avevo in frigo, fatta con le susine un po’ asprigne che i miei zii mi avevano regalato quest’estate, e l’ho spalmata sulle strisce. Poi ancora ho preso la marmellata di fragole che preferisco e ho utilizzato anche quella per farcire i miei rotolini. Ho aggiunto mandorle a fettine. Ho messo i rotolini in piedi su di una teglia piccola, disponendoli abbastanza vicini l’uno all’altro. Li ho spennellati con l’uovo e li ho cosparsi di zucchero di canna.

Ho cotto in forno per 20 minuti a 180° e voilà!!!

Sono spariti molto velocemente!!!

Rispondi

